Nocera Inferiore: tavolo tecnico per le attività preventive del coronavirus

Prevenzione dal coronavirus. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto - legge che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Coronavirus
Coronavirus

Prevenzione dal coronavirus. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto – legge che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Le amministrazioni locali e il tavolo con la Protezione Civile.
Coinvolte anche tutte le amministrazioni locali che potranno gestire eventuali emergenze all’insorgenza di focolai del virus. “Quale autorità sanitaria locale quale responsabile della Protezione civile, dice il sindaco Manlio Torquato, ho già convocato un tavolo domattina pur non essendoci fortunatamente a oggi casi sul territorio comunale”.

Sinergie comuni.
“Vorrei esaminare e valutare quanto applicabile del decreto del Presidente il consiglio de Ministri, poi rincontrerò, a fine giornata, il Direttore Sanitario Ospedaliero, dell’Umberto I” continua Torquato. Infine Torquato parla di una possibile azione comune dei sindaci: “Mi sono già sentito con Salvati (sindaco di Scafati) per un’azione comune dei sindaci dell’agro nocerino sarnese e noi ovviamente nell’ambito del territorio municipale faremo delle attività dedicate di carattere preventivo” conclude il sindaco.