VIDEO – S.Egidio del Monte Albino. Una rappresentazione molto speciale

Con questo spettacolo, particolarmente toccante, ragazzi speciali, tra canti e balli, hanno dimostrato che ogni persona, quando si realizza un percorso riabilitativo, può diventare risorsa

Sant’Egidio del Monte Albino. Una rappresentazione davvero molto speciale.

Un teatro inclusivo familiare.
“Un teatro inclusivo che fa gruppo e famiglia” cosi Monica Greco della Cooperativa Sociale “Sorrisi D’Argento” nell’introdurre lo spettacolo “Anche noi…”. Una performance allegra e molto speciale dei residenti delle case alloggio “Eracle e Demetra”. Con questo spettacolo, tenuto nel centro di quartiere di frazione San Lorenzo di Sant’Egidio del Monte Albino, particolarmente toccante, questi ragazzi speciali, tra canti e balli, hanno dimostrato alla platea che ogni persona, quando si realizza un percorso riabilitativo, può diventare risorsa.

Acquisizione delle competenze.
Non a caso proprio alcune di queste persone, durante il percorso di riabilitazione, hanno acquisito alcune competenze certamente spendibili nel mondo del lavoro. Regia particolare nel progetto di Anna Pia Strianese, docente e politica sensibile a queste tematiche, che ha accolto con entusiasmo l’invito per realizzare la performance di questo teatro inclusivo. Un progetto che avrà certamente una sua continuità.