Scafati. Coronavirus: le ultime novita sulle persone positive

Sono 8 i casi accertati di COVID-19 a Scafati, così come lo stesso primo cittadino Cristoforo Salvati ha confermato. Questa la situazione

Coronavirus Scafati
Coronavirus Scafati

Sono 8 i casi accertati di COVID-19 a Scafati, così come lo stesso primo cittadino Cristoforo Salvati ha confermato. “Si tratta di altri due nostri concittadini che attualmente sono ricoverati in ospedale e le cui famiglie sono in isolamento fiduciario seguite dall’Asl che sta monitorando la situazione” scrive in una nota.

Il possibile contagio.

Pare avesse preso parte ad una riunione nelle Marche un paio di settimane fa il 66enne sindacalista ricoverato a Nocera Inferiore, mentre è stato trasferito in terapia intensiva allo Scarlato di Scafati l’84enne pensionato, le cui condizioni sono apparse subito gravi. “Non è corretto iniziare la corsa all’individuazione dei contagiati perché i contatti vengono ricostruiti direttamente dall’Asl. Dobbiamo continuare a stare a casa evitando di uscire se non per motivi essenziali, cercando di ridurre i contatti” l’appello del primo cittadino.

La buona notizia.

Sono in via di guarigione i primi 5 positivi in quarantena domiciliare da oramai due settimane. La settimana prossima l’Asl effettuerà un nuovo tampone, con un secondo a distanza di 72 ore. Se entrambi saranno negativi la famiglia sarà ufficialmente dichiarata guarita. Migliorano anche le condizioni del 45enne commercialista, in cura domiciliare da sabato scorso.
Adriano Falanga