Quattro nuovi positivi al COVID-19. Salgono a tredici i casi a Sant’Egidio

Quattro nuovi positivi al COVID-19. Ancora quattro casi di positività al tampone. Salgono a tredici i casi a Sant’Egidio

Coronavirus Sant'Egidio del Monte Albino
Coronavirus Sant'Egidio del Monte Albino

Quattro nuovi positivi al COVID-19.

Ancora quattro casi di positività al tampone. Salgono a tredici i casi a Sant’Egidio. La notizia nella serata di ieri è stata data dal sindaco Nunzio Carpenteri. “Si tratta di persone tutte appartenenti ai nuclei familiari al cui interno si erano già registrati pazienti positivi e di conseguenze già tutte in quarantena” afferma Carpentieri.

La quaranetena.

“Il dato positivo però, come potete immaginare, è che i casi che registriamo sono tutti riconducibili a situazioni già sotto controllo. Questo significa che, oltre questi nuclei familiari già attenzionati, al momento non abbiamo alcun’altra criticità. Scende a 12 il numero delle persone in quarantena, che ieri erano 17. La diminuzione si spiega perché: abbiamo sottratto i 4 casi positivi registrati oggi, che seguono un percorso diverso; abbiamo sottratto anche uno dei casi positivi registrati ieri, che in un primo momento non avevamo considerato perché si tratta di una persona non residente a Sant’Egidio. Poiché però si trovava comunque già in quarantena nella nostra città, abbiamo ritenuto giusto aggiungerlo al conteggio”. Quindi nessun focolaio ma contagi da contatto diretto.