Coronavirus: medico salernitano offre assistenza gratuita

E' l'iniziativa promossa da Mario Polichetti, ginecologo dell'ospedale di Salerno e dirigente sindacale della Fials provinciale, che ha comunicato la propria disponibilità a fornire assistenza gratuita nel Salernitano

Mario Polichetti
Mario Polichetti

“Armandomi di mascherina e pazienza sono pronto anche a raggiungere il Cilento per aiutare chi è in difficolta’. D’altronde il giuramento d’Ippocrate ci dice di fare proprio questo”. E’ l’iniziativa promossa da Mario Polichetti, ginecologo dell’ospedale di Salerno e dirigente sindacale della Fials provinciale, che ha comunicato la propria disponibilità a fornire assistenza gratuita nel Salernitano per l’emergenza Coronavirus.

Senza paura.
“Sono pronto a fornire assistenza gratis alle famiglie in quarantena che stanno avendo problemi a reperire medici pronti a affrontare il Coronavirus”, ha detto Polichetti che ha messo a disposizione il suo profilo Facebook per comunicare con chi ne dovesse avere bisogno.

Un prezioso contributo.
“Mi giungono informazioni di famiglie che non hanno a disposizione medici pronti a effettuare i tamponi previsti dalla profilassi. Non voglio fare polemiche strumentali – conclude Polichetti – perche’ e’ importante rimanere calmi e uniti davanti alla psicosi che sta divampando, ma nonostante questo voglio poter dare il mio contributo alla causa”.
ANSA