Coronavirus. Nocera Superiore, due nuove ordinanze

Campania Coronavirus
Campania Coronavirus

1. CHIUSURA DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DELLE SCUOLE CITTADINE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019
Con l’Ordinanza si dispone la chiusura degli Uffici amministrativi fino al 3 aprile 2020 delle scuole di ogni ordine e grado operanti sul territorio comunale con lo svolgimento delle attività formative a distanza così come previsto dalla normativa vigente in materia ed in particolare come indicato dal DPCM del 9.3.2020 riguardo lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità smart working.

2. Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del virus COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
Ferme restando le misure statali, regionali e commissariali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, a decorrere dal giorno di oggi e fino a nuovo provvedimento, si dispone l’obbligo a chiunque faccia ingresso nel Comune di Nocera Superiore, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi 14 giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico, di procedere all’isolamento domiciliare, comunicando tale circostanza, soprattutto in presenza di sintomi ma anche per i soggetti asintomatici se residente o domiciliati in Nocera Superiore, al proprio Medico di base, all’Azienda Asl competente al seguente indirizzo email: dp.sep@pec.aslsalerno.it, dp.sep@aslsalerno.it. al fine di adottare i provvedimenti necessari per la sorveglianza sanitaria, al Sindaco al seguente indirizzo email: protocollo@comune.nocera-superiore.sa.it.

In particolare, le persone sottoposte ad isolamento fiduciario devono attenersi alle seguenti prescrizioni:
– mantenimento dello stato di isolamento per quattordici giorni dall’ultima esposizione;
– divieto di contatti sociali;
– divieto di spostamenti e/o viaggi;
– obbligo di rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza;
– evitare contatti stretti, anche indossando la mascherina chirurgica, in caso di conviventi;
– osservare scrupolosamente le ordinarie misure igieniche (lavaggio frequente delle mani, utilizzo di fazzoletti monouso, pulizia e disinfezione frequente delle superfici, aerazione degli ambienti).

A TUTTI I CITTADINI di Nocera Superiore che non sono in isolamento domiciliare o che non ha febbre superiore a 37,5° e/o sintomi da infezione respiratoria si dispone di LIMITARE gli spostamenti individuali, a piedi e/o con qualsiasi mezzo sia a motore che non, solo per i casi consentiti dalla legge e che vanno comunque giustificati con valida motivazione (compilando e portando con se il modulo di autodichiarazione) secondo i seguenti motivi: lavoro, salute, necessità (spesa per alimenti e farmaci).