Nocera Inferiore. Concorso per otto agenti di Polizia Locale

Gli otto agenti rinforzeranno il corpo dei caschi bianchi nocerino che negli ultimi anni ha potuto contare sulla collaborazione di personale in servizio a tempo determinato

Nocera Inferiore. Polizia Locale e Comune
Nocera Inferiore. Polizia Locale e Comune

Per otto posti di agenti di Polizia Locale sono pervenute 1213. Il bando per il reclutamento pubblicato dal comune, lo scorso autunno, era finalizzato a reperire nuovi agenti a tempo pieno indeterminato per il comando di polizia locale.

I rinforzi.
Gli otto agenti, come riporta “La Città” rinforzeranno il corpo dei caschi bianchi nocerino che negli ultimi anni ha potuto contare sulla collaborazione di personale in servizio a tempo determinato per sei mesi. L’ultimo gruppo dei agenti a tempo determinato ha concluso il proprio servizio lo scorso febbraio. La presenza di agenti consentirà di monitorare la viabilità, sicurezza e legalità. In seguito alle necessarie verifiche ci sarà un’ulteriore cernita dei candidati facendo scendere a 1185 le domande escludendo 28 persone.

Il controllo del concorso.
Sarà un’azienda esperta nel settore dei concorsi che sarà incaricata di predisporre tutto l’iter organizzativo e procedurale in collaborazione con la commissione giudicatrice. Alla fine delle selezioni sarà pubblicata una graduatoria provvisoria con un massimo di 100 ammessi. Successivamente insieme ai nuovi agenti il comando di Via Libroia dovrebbe anche il nuovo comandante in sostituzione di Giuseppe Contaldi ritornato a Castel San Giorgio.