Pagani. Coronavirus. Sospese celebrazioni in onore della Madonna delle Galline

Il vescovo Giudice ha diramato una nota disciplinare, con una serie di prescrizioni da seguire in questo momento di massima criticità sanitaria e sociale.

Pagani festa Madonna delle Galline apertura porte 19
Pagani festa Madonna delle Galline apertura porte 19

Coronavirus. Sospese le celebrazioni in onore della Madonna delle Galline. Il vescovo della diocesi Nocera – Sarno Giuseppe Giudice proprio per fare fronte al momento critico ha sospeso tutte le cerimonie religiose pubbliche fino al 3 aprile, quindi anche le prime celebrazioni in onore della Madonna delle Galline.

La nota della Diocesi.
Il vescovo Giudice ha diramato una nota disciplinare, con una serie di prescrizioni da seguire in questo momento di massima criticità sanitaria e sociale. La nota prevede la sospensione di tutte le celebrazioni religiose pubbliche che richiedono assembramento di persone. Per effetto delle disposizioni anche la suggestiva cerimonia dell’alzata del quadro, che doveva tenersi il prossimo 19 marzo, tradizionalmente fissata a un mese esatto dalla festa in onore della “Madonna del Carmelo” detta “delle Galline”, è stata annullata. A dare la comunicazione ufficiale è stata proprio l’arciconfraternita della “Madonna delle Galline”.

L’annuncio.
“Come ha scritto monsignor Giuseppe Giudice, vogliamo affidare Pagani, l’Agro, l’Italia e il Mondo intero a Maria, Madre di Dio, e ai Santi della nostra terra, perché ci aiutino e ci accompagnino a vivere, con fede e grande attenzione, questo momento difficile per noi e per il nostro popolo, e ad attraversare il deserto, sapendo che ogni oasi è posta dopo l’ultimo passo fatto con fatica” si legge nella nota social dell’arciconfraternita paganese.