Presentata la programmazione sociale dell’Ambito S1_01

Presentata la programmazione sociale dell’Ambito S1_01, mediante il Sistema Informativo Regionale, relativa alla III annualità del III Piano Sociale Regionale.

Nocera Inferiore Comune
Nocera Inferiore Comune

“A seguito del Coordinamento istituzionale del 4 Marzo 2020, in data odierna è stata presentata alla Regione Campania, mediante il Sistema Informativo Regionale, la programmazione sociale dell’Ambito S1_01 relativa alla III annualità del III Piano Sociale Regionale. Contestualmente è stata presentata anche la programmazione del Piano Povertà relativa al Fondo Povertà. La presentazione della programmazione sociale permetterà di garantire la continuità dei servizi socio assistenziali sul territorio in favore delle fasce deboli e con particolare riferimento anche alla presa in carico dei percettori del Reddito di Cittadinanza”. Lo annuncia l’assessore Antonietta Manzo.

“Nello specifico saranno finanziati, oltre ai servizi essenziali previsti dalla vigente normativa in materia, i Centri di aggregazione per minori sui 4 Comuni, I centri di aggregazione per anziani e disabili, servizi di sostegno alla genitorialità , servizi di educativa domiciliare, attività estive in favore di persone anziani e disabili ed in favore dell’infanzia e dell’adolescenza, il potenziamento del segretariato sociale ed infine le misure di accompagnamento per la realizzazione dei progetti di Pubblica Utilità Comunali”, conclude la nota.