Primo decesso per coronavirus nel Salernitano. E’ un 76enne

Primo decesso per coronavirus nel Salernitano. E’ un 76enne residente a Bellizzi ricoverato nella mattinata di ieri all’ospedale di Battipaglia con febbre e insufficienza respiratoria

Coronavirus
Coronavirus

Primo decesso per coronavirus nel Salernitano. E’ un 76enne residente a Bellizzi ricoverato nella mattinata di ieri all’ospedale di Battipaglia con febbre e insufficienza respiratoria.

La diagnosi.
Dopo il ricovero i sanitari del Santa Maria della Speranza hanno preventivamente messo in isolamento l’uomo, sottoponendolo a tampone, per stabilire l’eventuale positività al Coronavirus.

Il decesso.
Alle 8,00 di ieri mattina, però, il 76enne è deceduto. L’annuncio dell’esito positivo al test, eseguito dopo il decesso, è stato dato ieri sera dal sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe: “L’appello che rivolgo a tutti gli amici che hanno avuto rapporti con lui di mettersi in quarantena e comunicare ai propri medici di base un eventuale stato febbrile” dice dal social il primo cittadino. Ora si attende per prassi una seconda verifica dall’ospedale Cotugno di Napoli. Totale positivi in Campania: 180 dei quali 17 sono registrati nella provincia di Salerno.