Due nuovi casi di positività da COVID-19 a Sant’Egidio

Due nuovi casi di positività da COVID-19. Ad annunciarlo il sindaco Nunzio Carpentieri con il suo abituale bollettino ufficiale

Coronavirus Sant'Egidio del Monte Albino
Coronavirus Sant'Egidio del Monte Albino

Due nuovi casi collegati.

Due nuovi casi di positività da COVID-19. Ad annunciarlo il sindaco Nunzio Carpentieri con il suo abituale bollettino ufficiale: “Ho avuto notizia quest’oggi della positività al tampone di altri due nostri concittadini. Si tratta di familiari conviventi dell’ultimo caso registrato due giorni fa e che abbiamo indicato nel nostro prospetto come il caso n. 16. Ovviamente entrambe queste persone erano già in quarantena a seguito della mia ordinanza”.

Sedici persone in quarantena euna precisazione.

Sono sedici attualmente i soggetti interessati da quarantena, “Le prossime ore potrebbero essere decisive per avere notizie in merito all’esito di alcuni tamponi che dovrebbero registrare la guarigione di qualche paziente” aggiunge il sindaco. Sul numero effettivo dei positivi Carpentieri fa anche una precisazione: “Vorrei chiarire perché ieri sera alcuni hanno riportato la notizia di un ulteriore caso positivo che invece non c’è stato. Si è trattato semplicemente di un errore di riconteggio di un soggetto già da noi compreso nell’elenco dei positivi e che era stato sottoposto a un nuovo tampone, rivelatosi ancora positivo. Dunque, i nostri dati sono assolutamente corretti e sono quelli ai quali vi prego di far riferimento. Se facciamo questo bollettino quotidiano è proprio per avere sotto controllo in maniera analitica la situazione”.