Giulia Molino in corsa per la vittoria di Amici

Un sogno che diventa realtà, da Scafati la sua voce forte, emozionante, chiara sta conquistando tutta l’Italia. La sua canzone “Va tutto bene” sta riscuotendo enormi consensi e sta diventando l’inno di speranza in questo particolare periodo emergenziale.

Cresce l’attesa.

A poche ore dalla finalissima dove Giulia Molino concorrerà con Gaia, Javier e Nicolai c’è grande entusiasmo e ci si attende una grande prova da parte della cantautrice campana. Sulle dinamiche della finale c’è massimo riserbo ma su alcuni blog di settore trapela qualche ipotesi su come potrebbe andare; fra i giudici dovrebbe essere ancora presente Alessia Marcuzzi, notizia data da Tvblog.

Sullo svolgimento della gara gossipetv.com , spiega che è possibile che i giudici decidano l’ordine di esibizione. Giulia da quanto traspare dall’edizione giornaliera del format è molto tranquilla e concentrata. Sa che se la può giocare fino alla fine. Il dato certo è che ci sarà il vincitore assoluto di AMICI di Maria De Filippi e quello per la categoria ballo, quindi uno tra Javier e Nicolai. A prescindere dal piazzamento la crescita di Giulia è sotto gli occhi di tutti e giorno dopo giorno anche mediaticamente aumenta sempre di più il suo pubblico in tv e soprattutto sui social network. Non mancano le testimonianze come quella di IL BIONDO MATTY considerato uno degli youtubbers del momento che, citato da Giulia in video, risponde con il suo motto dal suo profilo Instagram ( per guardare i video basta andare su MATTYILBIONDO_OFFICIAL_).

Giorni movimentati anche per la famiglia di Giulia, inondata di messaggi e telefonate di affetto e stima.

A monitorare il “sentiment” ed i flussi d’informazione sul web è Federica Molino: “In questo momento così difficile per tutti, costretti in casa da un’emergenza sanitaria senza precedenti, la partecipazione emotiva a un programma come Amici, che mette al centro i ragazzi con i loro sogni, rappresenta una boccata d’aria fresca. Per questo motivo abbiamo bisogno del sostegno di tutti in finale, affinché la gioia e la soddisfazione di Giulia possano diventare di tutti: credo, infatti, che una delle sue principali qualità sia proprio l’empatia che riesce a creare con il pubblico. Ricevo messaggi da ogni angolo d’Italia e, se grazie all’affetto di queste persone siamo arrivati fin qui, non possiamo fermarci proprio ora a un passo dal traguardo. Grazie a tutti!”

Il traguardo è a portata di mano, non semplice, arduo, ma possibile. La ciliegina sulla torta di un sogno realizzato per la cantautrice della porta accanto, che sembra oramai avviata verso il principale panorama della musica italiana; nella sua essenzialità, tutta la sua complessità dei suoi sentimenti che trasmette nel suo canto, nella musica.
Per sostenere e tele votare Giulia, l’appuntamento è per Venerdì 3 Aprile dalle 21:40 su Canale 5.