Angri. Rifacimento rete idrica e manto stradale. Grazie Valeri!

Nei sette mesi della sua proficua attività il commissario prefettizio Alessandro Valeri è riuscito ad attuare un ampio programma di lavori pubblici sul territorio

Alessandro Valeri
Alessandro Valeri

Nei sette mesi della sua proficua attività il commissario prefettizio Alessandro Valeri è riuscito ad attuare un ampio programma di lavori pubblici sul territorio. Oltre alla mesa in sicurezza dell’area a Fondo Caiazzo, ai significativi interventi sul verde attrezzato, Valeri ottenne da Gori, il gestore della rete idrica, importanti lavori di adeguamento dei sotto servizi e il rifacimento del manto stradale per le principali strade cittadine. La benefica ricaduta si sta registrando nelle ultime settimane.

Il vertice di novembre.

Valeri il 14 novembre dello scorso anno convocò al comune, in presenza dei tecnici comunali, i vertici di Gori e dell’Ente Idrico Campano (Verbale a fondo pagina). Durante l’incontro furono evidenziate le criticità dovute fondamentalmente al mancato e tempestivo intervento delle squadre di manutenzione e di riparazione dopo le varie e continue segnalazioni di perdite insistenti su tutto il territorio cittadino. Un problema particolarmente avvertito in città anche per le conseguenze di una rete idrica fatiscente e datata.

La mappattura e l’avvio dei lavori.

I tecnici durante il “proficuo” vertice fecero una mappatura delle perdite “importanti” persistenti sul territorio, una settantina circa, che necessitarono di rapidi interventi. Lavori iniziati tra la fine dello scorso anno e ancora in corso di opera che hanno permesso un parziale ammodernamento della rete idrica nel centro cittadino con moderne tubazioni. Da alcuni giorni proprio grazie all’incisiva determinazione del commissario Alessandro Valeri sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale che sta interessando alcune delle principali strade cittadine: via Crocifisso, via Papa G. XXIII e via delle Fontane, Via Cervinia, Via Giudici, Via dei Goti, Via Murelle, Via F.S. Caiazzo, Via della Repubblica. Ora qualcuno tenta di farci speculazioni elettorali.
Luciano Verdoliva

Il vertice di novembre. Il verbale .VERBALE DI INCONTRO DEL 14_11_2019-LAVORI SU STRADE COMUNALI E MANCATO ASSOLVIMENTO DELLE PRESCRIZIONI IMPARTITE(1)

Agro24Spot