Nocera Inferiore. Riqualificazione urbana, approvati 5 progetti

Riqualificazione degli spazi urbani. Sono stati approvati in giunta 5 progetti che comprendono anche il ridisegno di via Napoli

Manlio Torquato Imma Ugolino
Manlio Torquato Imma Ugolino

Nocera Inferiore, Cinque progetti.

Riqualificazione degli spazi urbani. Sono stati approvati in giunta 5 progetti che comprendono la nuova sistemazione urbana di via Garibaldi e via Barbarulo, la ristrutturazione della Villa Comunale e interventi di ristrutturazione e adeguamento delle infrastrutture tecnologiche dell’area Pip Fosso Imperatore, anche il ridisegno di via Napoli tratto dall’incrocio con via D’Alessandro nell’intersezione con via Astuti e la sostituzione del ponte sul canale dei Corvi in via Buscetto.

I dettagli dell’intervento.

“L’intervento su via Napoli prevede un ridisegno dell’area nei pressi dell’IPSSEOA, dove la strada assumerà un nuovo assetto con nuovo marciapiede, pista ciclabile continuando su via Rea, nuova area verde e piazzetta. Il ponte in via Buscetto verrà sostituito e alzato secondo la sezione idraulica, nuovi marciapiedi per i pedoni e una rotatoria per migliorare la mobilità su ruota” dice l’assessore delegato Imma Ugolino.