Angri. Sport all’aperto. Via libera al progetto

Francesco Ferraioli
Francesco Ferraioli

Sport all’aperto: arriva il via libera alla concessione degli spazi alle associazioni locali. A lanciare l’idea era stato ai nostri microfoni Manlio Villano, che si era fatto portavoce anche di altre associazioni. L’assessore Francesco Ferraioli aveva garantito il suo sostegno all’iniziativa. Poi, però nulla si era mosso.

Nei giorni scorsi Villano aveva mostrato malcontento per i ritardi che si registrano nel decollo dell’iniziativa. Ora pare sia arrivata la svolta. Approvata la delibera resta da pubblicare il bando.

«La concessione degli spazi comunali sarà assolutamente gratuita per le associazioni che risponderanno all’avviso pubblico -dichiara l’assessore allo sport Francesco Ferraioli – l’approvazione della delibera permetterà di poter disporre l’avviso e partire rapidamente potendo contare da subito sull’utilizzo delle aree individuate».

Gli spazi antistanti le palestre Galvani e del I Circolo didattico, piazza Annunziata, il campetto del plesso Taverna e il campetto di via Santa Maria saranno alcuni dei punti messi a disposizione delle decine di associazioni sportive locali.