S. Valentino Torio – Parco giochi accessibile a bimbi diversamente abili

"Diritto al gioco per tutti - dice il sindaco Michele Strianese - Diritto alla spensieratezza propria dell'infanzia senza alcuna barriera"

Parco giochi inclusivo ed accessibile a tutti. Una grande attenzione a San Valentino Torio nella  nuova area dedicata ai bambini. Giostre, scivoli, aree verdi e giochi per bambini diversamente abili. Sensibilità e zero barriere architettoniche, abbattimento di ogni pregiudizio soprattutto quando si parla  di bimbi. Sono stati installati giochi accessibili e fruibili da parte di tutti bambini, anche i piccoli che usano la carrozzina, hanno una disabilità motoria.

“Diritto al gioco per tutti – dice il sindaco Michele Strianese – Diritto alla spensieratezza propria dell’infanzia senza alcuna barriera. Uguali opportunità anche per le attività ricreative. Era un obiettivo che avevano e che abbiamo puntato con grande attenzione e lavoro. Finalmente abbiamo le giostre per tutti”.

Un’area gioco inclusiva è uno spazio interamente dedicato dove tutti i bambini possono giocare, muoversi e divertirsi in sicurezza interagendo tra loro. I vari giochi e le giostrine, sono progettati per poter garantire la possibilità di essere utilizzati in autonomia.