Nocera Inferiore. Prevista la gestione tech delle aree mercatali

La nuova attività sarà operativa dal 01/01/2021.

Antonio Franza
Antonio Franza

L’Amministrazione Comunale ha proposto una nuova applicazione che implementerà in maniera innovativa l’area mercatale di viale San Francesco e non solo. Si tratta del sistema Mercaweb. Il portale web permetterà la gestione completa dei mercati periodici e delle fiere rendendo più agevole il lavoro del personale addetto all’ apertura dei mercati.

Mercaweb risolve, inoltre, il problema della riscossione dei pagamenti dovuti dai titolari di posteggio e degli spuntisti, ai quali vengono assegnati i posteggi liberi, mettendo a disposizione degli uffici comunali interessati i dati aggiornati di tutti i mercati gestiti e producendo i report necessari per gli uffici competenti. La nuova attività sarà operativa dal 01/01/2021.

L’implementazione del nuovo servizio digitale, rafforza la volontà dell’ Amministrazione Torquato di favorire percorsi i modernizzazione dell’ Ente, effettuando investimenti in beni e servizi tecnologici. L’ Assessore Franza ha aggiunto con soddisfazione che “questo è un altro importante passo verso il processo di digitalizzazione che interessa il Comune di Nocera Inferiore”. Esso segue di poco, l’imminente adesione al “Portale in un giorno” e la predisposizione dell’ App Comune di Nocera Inferiore.

In merito a Mercaweb, ha annunciato che sono previste novità sulle modalità di pagamento: sarà avviato il processo di pagamento elettronico come forma di regolamentazione del pagamento giornaliero.