Il pubblico femminile dedica sempre più attenzione al noleggio, dimostrando di essere attento alle fasce di prezzo, tipologie ed alimentazioni. Ampio spazio hanno le vetture medio piccole, il 50% delle richieste è relativo alle utilitarie.
Tra le auto più noleggiate dalle donne ci sono Citroen C3, Renault Clio, Fiat 500X, Nissan Qashqai e la piccola Toyota Aygo.
Citroen C3: la parola d’ordine per la best seller della casa francese è “fantasia”. Lo dimostra il look, decisamente non convenzionale per finire con i colori. Tra il tetto e la carrozzeria è possibile combinare decine di accostamenti cromatici, da quelli più azzardati fino al classico bianco/rosso. Per tutti i gusti, davvero!
Renault Clio, tra le straniere più apprezzate, è preferita dalle signore per il design, in primis, ma anche per connettività e buon rapporto qualità/prezzo.
Fiat 500X, versione big-size del Cinquino, è uno dei Suv più noleggiati dalle donne per la spaziosità a bordo, frutto di uno splendido equilibrio tra le dimensioni della carrozzeria ed il “respiro” lasciato all’interno dell’abitacolo; per le ben 7 combinazioni tra tessuti, pelli e finiture dei sedili per non parlare delle colorazioni. Nissan Qashqai piace alle donne per il design d’impatto, l’eleganza dei dettagli ed i materiali di alta qualità delle finiture.
Dedicata prevalentemente ad un pubblico femminile, Toyota Aygo è un’ottima city car: dal sistema vocale dell’auto si possono ascoltare sms e mail oltre alla colonna sonora preferita, ha colori sgargianti e grande grinta e presenza su strada.
Come scelta riguardante la tipologia di alimentazione vince la benzina, che batte il gasolio e di tanto.