Nocera Inferiore. 5000 euro per la Biblioteca comunale “R. Pucci”

La quota assegnata dovrà essere spesa presso le librerie presenti a Nocera Inferiore

comune nocera
comune nocera

Pubblicato il decreto direttoriale n. 561 del 20/08/2020 relativo alla misura del Mibact n. 267 del 4 giugno, concernente “Contributo alle biblioteche per acquisto libri, sostegno all’editoria libraria”.

Al comune di Nocera Inferiore sono stati assegnati 5.000 euro da destinare alla biblioteca comunale “R. Pucci”. Il Settore Socio Formativo e Culturale, ne aveva fatto richiesta sulla piattaforma creata dalla Direzione Generale Biblioteche e Diritto di autore, per sostenere le librerie e le biblioteche colpite dagli effetti del Covid – 19.
La quota assegnata dovrà essere spesa presso le librerie presenti a Nocera Inferiore, munite del codice Ateco specifico ed essere rendicontata entro il 30 ottobre 2020.

Soddisfatti per il contributo ricevuto il sindaco Manlio Torquato, l’assessore Federica Fortino, il dirigente del Settore Socio Formativo e Culturale Renato Sampogna e la responsabile della biblioteca comunale Nicla Iacovino. La somma consentirà di qualificare ed ampliare il catalogo dei beni librari della città con nuove opere di pregio e acquisto libri per tutte le fasce d’età.