Noleggio veicoli commerciali: quali scegliere

noleggio veicoli commerciali

Dal professionista più esigente alla grande azienda, con il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali il business ha una marcia in più. Le parole  chiave? Convenienza, flessibilità e qualità di un servizio che lascia più tempo da dedicare alla propria attività ed è adatto ad un target ampio e differenziato. Qualche esempio? Alcuni modelli sono utili per il trasporto di materiali di lavoro grossi e ingombranti come ferro o legno; altri sono van pratici ed agevole da spostare e parcheggiare. I cabinati possono essere allestiti in modo personalizzato, anche con cella frigo. Quando si hanno tanti materiali da caricare e scaricare, meglio puntare sui veicoli commerciali cassonati, meglio ancora se ribaltabili.

Tra i tanti vantaggi di chi sceglie di noleggiare va considerato che la mobilità continua è garantita da veicoli commerciali sempre nuovi ed efficienti, oltre che da un’assistenza h24 inclusa nel canone, che non bloccherà la produttività. Scegliere il noleggio lungo termine per i professionisti vuol dire affidarsi ad un team dedicato che si prenderà cura di tutti gli adempimenti burocratici (assicurazione, bollo e documentazione relativa agli allestimenti) ed operativi (appuntamento tagliandi, gestione guasti, revisioni periodiche, manutenzione sugli allestimenti) sollevando così, chi lavora, da ogni preoccupazione. La flotta (o il veicolo aziendale per professionisti) può essere configurata esattamente in base alle proprie esigenze lavorative e sostituita, al termine del contratto, con una nuova di zecca e sempre al passo con il proprio business.

Passando ai vantaggi economici, il noleggio a lungo termine unisce alla certezza dei costi legati ad un canone mensile unico e fisso, la convenienza di una fiscalità agevolata e della possibilità di detrazioni, oltre all’assenza di alcun immobilizzo di capitale.