Gareggiavano lungo le strade cittadine, centauri sanzionati

Interforze Polizia Carabinieri
Interforze Polizia Carabinieri

Ieri 08 settembre 2020, in Via Ionio di Battipaglia (SA), i Carabinieri della Sezione Radiomobile, personale del locale Commissariato della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Battipaglia, hanno eseguito un massiccio servizio di prevenzione stradale con l’impiego di complessivi 10 uomini (tra cui la squadra motociclisti della Sez. RM dei CC) e 5 mezzi in dotazione.
Il servizio “a sorpresa” è stato organizzato a seguito di alcune segnalazioni, giunte alla Forze di Polizia, di giovani che erano soliti gareggiare e scorrazzare lungo il rettilineo di Via Ionio.

Nel corso del servizio sono stati controllati 40 motocicli e 48 giovani nonché elevati 9 verbali per violazioni varie al CDS di cui uno per guida senza patente; due per modifiche alle caratteristiche tecniche/costruttive dei mezzi al fine di potenziare il motore e due per mancata copertura assicurativa nonché sequestrati tre motocicli.

I servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, continueranno, specie nei fine settimana, al fine di tutelare la pubblica incolumità ed il rispetto della normativa inerente la circolazione stradale.