Scafati. La Givova supera Roma in amichevole

Il roster gialloblù porta a casa per 98-67 anche il primo test contro un team di A2

SCAFATI. Continua positivamente la marcia di avvicinamento della Givova Scafati all’esordio stagionale ufficiale, previsto per il prossimo 11 ottobre, in Coppa, nella trasferta di Latina. I ragazzi di coach Finelli, nel pomeriggio di ieri, si sono confrontati, con i paricategoria dell’Eurobasket Roma, sul parquet ospite del PalAvenali, traendo ottimi spunti ed avendo conferme più che positive sulle qualità tecnico-agonistiche, nonché umane, del roster allestito. Lo scrimmage si è disputato con la consueta modalità dell’azzeramento del punteggio ad ogni quarto (19-35; 16-21; 15-25; 17-17). Nel computo finale, grazie soprattutto ad un ottimo primo quarto, i gialloblù scafatesi si sono aggiudicati il confronto per 98-67. Il team gialloblù ha dovuto fare a meno solo dell’esterno Sabatino, lasciato a casa a titolo precauzionale per un risentimento muscolare. “Si è chiusa un’altra settimana di lavoro intenso – commenta coach Finelli -. Sono soddisfatto della concentrazione di tutti i giocatori, che poi si traduce in un buon
livello di intensità difensiva ed in grande attenzione ai particolari, tutti elementi importanti a costruire la nostra identità. Abbiamo distribuito bene i minutaggi, ho apprezzato molto la capacità di coinvolgimento offensivo di tutti. Ho visto tanti segnali positivi per iniziare una nuova settimana di lavoro al PalaMangano, nella quale disputeremo altre con due amichevoli che ci accompagneranno alla settimana che invece precederà l’esordio in SuperCoppa”.
Eurobasket Roma: Romeo 4, Gallinat 20, Bucarelli 6, Cicchetti 4, Olasewere 16, Fanti 7, Viglianisi 6, Staffieri 1, Antonaci 2, Bischetti, Ludovici, Leonetti, coach Pilot. Givova Scafati: Thomas 19, Sergio 14, Musso 13, Culpepper 11, Benvenuti 11, Cucci 9, Marino 8, Rossato 8, Malpede 5, Nsesih, coach Finelli.

Agro24Spot