VIDEO – Angri. Scuola. La difficile fase post Covid. Parla Alberto Barba

Anche al Comune di Angri è stato riconosciuto un finanziamento di 160.000 euro sull’Avviso PON: Asse II – Infrastrutture per l’istruzione

Angri Scuola. Inizia la difficile fase post Covid. Parla Alberto Barba.

Riapertura delle scuole. In Regione confermano che la decisione per l’avvio dell’anno scolastico sarà sicuramente fatta a breve. Anche al Comune di Angri è stato riconosciuto un finanziamento di 160.000 euro sull’Avviso PON: Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”. La finalità del Programma Operativo Nazionale è quella di realizzare interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID – 19.

Le tensostrutture.

Sempre nell’ambito della prevenzione e del distanziamento da pochi giorni, spiega il vice sindaco e assessore delegato alle politiche scolastiche, Alberto Barba, è stato avviato anche monitoraggio del fabbisogno delle tensostrutture nelle varie autonomie scolastiche cittadine.

Evitare i doppi turni.

Priorità dell’amministrazione comunale uscente è quella di garantire alle istituzioni scolastiche comunali cittadine del ciclo dell’obbligo la sicurezza e gli spazi idonei in vista dell’avviamento dell’anno scolastico ancora incerto per scongiurare i doppi turni.
Aldo Severino