Ripresi i lavori in località montana Acquapendente a Corbara.
Le opere erano state sospese a causa dell’emergenza COVID-19. L’area pedemontana interessata dai lavori è notoriamente ricca di storia ed è immersa nel verde. Promossa dal sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, la riqualificazione della fascia pedemontana ha permesso di riportare alla luce antiche briglie, opere idrauliche, di origine borbonica.
Lavori che continueranno anche nel 2021.
I lavori come sostiene il sindaco Pentangelo continueranno per tutto il 2021. L’attività di recupero è molto intensa. Torna ai vecchi fasti anche un ponte ad arco naturale. Si tratta di un intervento di bonifica montana ambientale che ha ripristinato il corso naturale del vecchio torrente Corbara, adesso in secca e che viene alimentato solo quando arrivano le forti piogge.
Le riscoperte.
Il letto naturale del vecchio torrente Corbara alimentato dalle acque piovane fa riemergere le sponde e le briglie di costruzione borbonica afferma il sindaco Pentangelo al quotidiano “La Città”. Gli interventi, inoltre, permetteranno principalmente di portare via il materiale di scavo depositato da decenni lungo il tratto interessato dai lavori.