Aggiornamento covid: sedici nuovi positivi a Sant’Antonio Abate

Aggiornamento: sedici nuovi positivi a Sant'Antonio Abate. Superata la soglia dei cento positivi nel Comune della cittadina dei Monti Lattari

Coronavirus Sant'Antonio Abate
Coronavirus Sant'Antonio Abate

Aggiornamento: sedici nuovi positivi a Sant’Antonio Abate.

Superata la soglia dei cento positivi nel Comune Abatese.

Dalla pagina Facebook del sindaco Ilaria Abagnale si legge: “I casi nei quali abbiamo riscontrato che la positività al virus sembri persistere per una durata superiore alla media, motivo per cui numerose guarigioni tardano a essere certificate. Attualmente, non esiste alcun posto o contatto sicuro. Fate attenzione anche alla scelta di routine più semplice, perché è proprio lì che il rischio di contagio potrebbe manifestarsi. Forza, abatesi, facciamo attenzione” – conclude il sindaco.

Allerta massima.

Una situazione comunque non differente da molti comuni della regione Campania. Questi i dati che il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 relativi ai casi positivi al coronavirus nelle province della Campania: a Napoli 30.622 (+2.008), a Caserta 7.032 (+469), a Salerno 4.692 (+233), ad Avellino 2.443 (+293), a Benevento 892 (+54). Il dato riferisce il riepilogo diffuso dalla Protezione Civile comprendente anche casi già noti ma solo ora confermati.

Aldo Severino