Scafati. In consiglio debiti fuori bilancio per oltre 260mila euro

Scafati. Il riconoscimento del debito accumulato dall’amministrazione Salvati è punto fondamentale all’ordine del giorno dell’assise di oggi

Scafati Consiglio Comunale
Scafati Consiglio Comunale

Scafati. Debiti fuori bilancio per oltre 260mila euro.

In consiglio comunale si discuterà di debiti fuori bilancio. Il riconoscimento del debito accumulato dall’amministrazione Salvati è punto fondamentale all’ordine del giorno dell’assise di oggi. Debiti che derivano da ben 24 sentenze in cui il Comune di Scafati è stato condannato al pagamento e che ammontano a oltre 260.000 euro.

Sentenze da onorare.

Tra le sentenze che l’assise deve valutare, scrive “La Città”, una in particolare è rilevante e ammonta 177.000 euro, emanata all’inizio anno dalla Corte d’Appello di Salerno, e notificata al Comune di Scafati lo scorso mese di febbraio. L’amministrazione Salvati, dovrà ora procedere alla variazione del bilancio previsionale 2020 2022. Parte delle modifiche allo strumento economico e finanziario riguardano le nuove dotazioni di cassa, che sono state nelle ultime settimane riconsiderate vista la perdita di diversi crediti residui. Da rivedere anche la voce allo sblocco del fondo fitti, il finanziamento regionale ha infatti bisogno di supporti comunali per raggiungere la quota adatta per lo start all’erogazione.