VIDEO – Angri. Parcheggi comunali privatizzati. Le precisazioni di Mainardi

Angri. Chiarimenti sui 721 stalli della sosta a pagamento che passeranno a gestione privata. A fare chiarezza sulle nuove aree di sosta libera tra le quali anche l’ex area MCM è il vice sindaco Mainardi

VIDEO – Angri. Parcheggi comunali privatizzati. Le precisazioni di Mainardi.

Chiarimenti sui 721 stalli della sosta a pagamento che dal prossimo 16 novembre passeranno per 18 anni sotto il controllo gestionale dei privati. A fare chiarezza sulle nuove aree di sosta libera tra le quali anche l’ex area MCM è il vice sindaco delegato Antonio Mainardi. Una gestione non finalizzata a se stessa ma legata al progetto di riqualificazione e risistemazione dell’ex area scolastica della scuola Fusco di Prolungamento Corso Italia.

Il controllo telematico delle sanzioni.

Tra i servizi inclusi nella convenzione, approvata in consiglio comunale, gestore privato garantirà anche il controllo telematico delle sanzioni legate proprio alla sosta attraverso un sistema d’informatizzazione che garantirà la comunicazione diretta con il Comando di Polizia Locale per la verifica dell’ammenda.

Il Piano traffico.

Il gestore convenzionato dovrebbe assicurare anche la realizzazione del PUT ovvero il Piano urbano del traffico cittadino da anni al centro dell’attenzione delle varie amministrazioni che si sono succedute. Maggiore attenzione viene richiesto per la sostenibilità ambientale dando priorità ad ampie zone a traffico limitato.