La qualificazione passa per un pareggio tra Napoli e Real Sociedad. È 1 a 1

Il Napoli si regala i sedicesimi di Europa League mantenendo il primato del girone con 11 punti pareggiando in casa per 1 a 1 con il Real Sociedad.
Un Napoli che sembra partire con il solito spartito regalando una prestazione alquanto sconcertante nei primi venti minuti.
La Real Sociedad, spinta dalla voglia di qualificarsi, arriva facilmente sotto porta senza trovare il gol del vantaggio che invece trova il Napoli al 31′ con una magia di Piotr Zieliński.
Intanto il risultato dal campo del Rijeka mette pressione al Real Sociedad che ha assolutamente bisogno di almeno un punto a Napoli per qualificarsi, che arriva al 93′ meritatamente con il gol di Willian Josè. Festa grande a fine partita tra le due squadre che festeggiano così il passaggio del turno senza farsi del male! È bastato un pareggio quindi per qualificarsi e proseguire il cammino in Europa League.
Questa partita non deve, però, nascondere i soliti problemi di equilibrio di un Napoli che, troppo spesso, sembra essere disorganizzato in campo.
Domenica testa alla Sampdoria ospite al D.A. Maradona per proseguire il cammino verso lo scudetto.
 
Gerardo Bosso