Una vicenda come quella della pandemia va sempre trattata alla luce della verità e con il rispetto che si deve a chi ne è stato colpito, e soprattutto alle molte vittime.
I dati riguardanti il Santuario di Pompei erano stati illustrati nel comunicato di ieri, nel quale si confermava – e si conferma – che tutte le celebrazioni in programma per la fine e l’inizio d’anno, avranno regolare svolgimento. Nello stesso comunicato si dava conto che, in passato, si era verificata la positività di alcune suore Domenicane “Figlie del Santo Rosario di Pompei” e che nessun sacerdote risulta positivo.
La ASL Napoli 3 Sud (prot. N. 5355) ha confermato che tra le persone afferenti al Santuario “nei giorni 26 e 27 u.s. erano positivi al Covid19 sette soggetti di sesso femminile e un soggetto di sesso maschile”, non tutti dimoranti a Pompei. “Risulta altresì che oggi, 29 dicembre 2020, nel Santuario non ci sono soggetti Covid 19”.
Continuiamo a pregare perché l’umanità possa presto liberarsi di questo flagello e tornare alla normalità.