Angri – S. Marzano: stamattina nuovi allagamenti in periferia

Una disperata richiesta di aiuto. In redazione arrivano nuove immagini dalle zone alluvionate tra Angri e San Marzano Sul Sarno

Allagamenti tra Angri e San Marzano
Allagamenti tra Angri e San Marzano

Angri – S. Marzano: stamattina nuovi allagamenti in periferia.

Una disperata richiesta di aiuto. In redazione arrivano nuove immagini dalle zone alluvionate tra Angri e San Marzano Sul Sarno. I nuovi fenomeni piovaschi di queste ultime ore, per altro non intensi, hanno sommerso nuovamente colture e case. Sono esondati nuovamente il Rio Sguazzatorio e l’Alveo Comune Nocerino, confluenti del fiume Sarno.

Passerelle politiche.

Ieri l’ennesima passerella politica degli onorevoli regionali: dopo Bonavitacola è stata la volta di Picarone. Ieri c’era il sole, oggi le acque hanno stretto nuovamente nella morsa Via Orta Longa, Località Avagliana, ad Angri, e Via Marconi località “Ciampa di Cavallo”, a San Marzano Sul Sarno, la zona del ponte della discordia, chiuso al transito, e che funge da tappo allo sfogo dell’acqua dell’Alveo Comune Nocerino, bloccato dalla vegetazione e dai rifiuti plastici.

Zuottolo “sentinella” istituzionale di questo territorio.

Praticamente è sola nella sua battaglia la sindaca di San Marzano: Carmela Zuottolo. Lei, “sentinella” istituzionale del territorio si dice pronta ad azioni eclatanti pur di attirare concretamente l’attenzione verso questo problema, che ha ereditato, sempre più ingigantito dalle acque della pioggia e dei torrenti confluenti del Fiume Sarno che non lasciano scampo a questa gente che chiede solo la normalità. No vanno lasciati soli.
Luciano Verdoliva