Angri. Atti vandalici al terzo circolo di Via Dante Alighieri

Angri. Atti Vandalici al Plesso del III Circolo Didattico di Via D. Alighieri. In poco meno di quarantotto ore si sono verificati due episodi

Angri Scuola Terzo Circolo Didattico
Angri Scuola Terzo Circolo Didattico

Angri. Atti vandalici al terzo circolo di Via Dante Alighieri.

Atti Vandalici al Plesso del III Circolo Didattico di Via D. Alighieri. In poco meno di quarantotto ore dall’ultima segnalazione fatta al comune dalla dirigente scolastica Patrizia Del Barone, un altro episodio di vandalismo è stato rilevato e denunciato questa stamattina. I malintenzionati hanno danneggiato le recinzioni di cantiere con conseguente “accesso libero” all’area ludica adiacente.

La nota della Dirigente scolastica.

“La misura è ormai colma, gli episodi segnalati ormai si susseguono con cadenza quasi giornaliera, mettendo in pericolo l’intera comunità scolastica e, purtroppo, si deve constatare che nessuna azione viene messa in campo dall’Amministrazione, nemmeno un contatto con l’Istituzione Scolastica, quantomeno per informare circa le tanto raccomandate e necessarie azioni da intraprendere. La sottoscritta, purtroppo, è impotente e oltre a segnalare di continuo, chiedere, sollecitare, suggerire e raccomandare può ben poco. Ci si chiede se la comunità scolastica e cittadina è a conoscenza di questo immobilismo” scrive nella sua missiva indirizzata al comune la dirigente Patrizia Del Barone.

La diffida all’amministrazione.

La dirigente del III Circolo Didattico invita e contestualmente diffida l’ente comune a provvedere alla chiusura giornaliera dell’area parcheggio/cantiere a mezzo cancello, tra l’altro preesistente, e a installare un sistema di videosorveglianza. “In caso contrario questa Dirigenza riterrà le SS.LL. responsabili di ogni danno cagionato e si vedrà costretta ad adire le vie legali per la tutela del patrimonio dell’intera comunità scolastica” conclude la lettera della dirigente.