Angri. Tombini e”saittelle”ostruiti da asfalto e detriti.

Angri. Tombini e "saittelle"ostruiti da asfalto e detriti per mancata manutenzione. Le piogge allagano le strade cittadine per mancanza di deflusso nella rete fognaria

Angri. Tombini e saittelle ostruite

Tombini e “saittelle” ostruiti da asfalto e detriti per mancata manutenzione. Le piogge allagano le strade cittadine per mancanza di deflusso nella rete fognaria.

Il rebus della competenza.

Il problema della manutenzione e pulizia dei tombini e delle “saittelle” è annosa in città. Non è ancora chiaro a chi spetti la loro manutenzione ordinaria.
Rebus sulla competenza della loro manutenzione.
Pare che non si compito dell’azienda speciale comunale Angri Eco Servizi poiché potrebbe essere che gran parte della manutenzione dei tombini e delle “saittelle” siano di competenza del gestore della rete fognaria, ma sta di fatto che almeno fino a pochi anni fa la loro manutenzione programmata era eseguita dell’azienda speciale del comune.

Mancata manutenzione.

Interventi che negli anni sono stati effettuati sempre più di rado. Le piogge copiose di questo inverno hanno messo in luce le criticità legate alla mancata manutenzione causando, anche nel centro cittadino, depositi di acqua sulle strade con gravi ripercussioni per la circolazione e i pedoni.

Aldo Severino