ASSICURAZIONE AUTO NOLEGGIO LUNGO TERMINE, LE INFO

assicurazione auto noleggio

Tutto quello che c’è da sapere sull’assicurazione in un contratto di noleggio auto a lungo termine per fare chiarezza sulle tante opzioni disponibili.

La RCA sottoscritta con ciascuna casa locatrice, nei limiti dei massimali stabiliti, copre i danni provocati a persone, animali o cose a seguito di un sinistro. Inoltre include anche la copertura dei danni a carico del veicolo. In particolare, rientrano nelle polizze incendio, atti vandalici, eventi speciali (agenti atmosferici come grandine, alluvioni, trombe d’aria o disordini sociali, tipo scioperi, sommosse e simili), danni ai cristalli.

Con la formula del noleggio a lungo termine, inoltre, è compresa la PAI che copre l’infortunio del conducente.

Nel caso di veicoli commerciali è necessario prestare attenzioni alle limitazioni previste dal Codice della Strada. Ad esempio, nei giorni festivi possono circolare solo in casi di comprovata necessità lavorativa. Ma la copertura RCA è valida anche sabato e domenica per danni a terzi e passeggeri.

Il noleggio a lungo termine offre la possibilità di ottenere le coperture assicurative sottoscrivendo un unico contratto, che include tutti i servizi in modo da sapere quanto budget destinare alla propria auto.

Tutti gli approfondimenti sull’assicurazione alla pagina www.galdierirent.it/faq