VIDEO – Scafati. Il pasticcio dei tributi e le cartelle pazze

Scafati. Ci sono chiare incongruenze sui tributi. Molti i casi di evidenti e grossolani errori d’importazione dei dati del catasto

Scafati. Il pasticcio dei tributi e le cartelle pazze

Gestione in house dei tributi e cartelle pazze mettono in difficoltà i cittadini scafatesi che denunciano la mancanza di comunicazione con gli uffici delegati a risolvere le vertenze in atto con l’ente e come viene evidenziato dal capo gruppo consiliare di “Insieme per Scafati” e presidente della commissione garanzia e controllo, Michele Russo.

Grossolani errori sulle cartelle fatte recapitare ai contribuenti

Ci sono chiare incongruenze sui tributi. Molti i casi di evidenti e grossolani errori d’importazione dei dati del catasto. Nella casistica degli errori più ricorrenti ai cittadini contribuenti viene chiesta l’imposta per immobili che in Catasto nel 2015 risultano inesistenti o non di proprietà del contribuente, talvolta espropriati e di proprietà comunale.

Poca trasparenza degli uffici sugli orari di ricevimento negli uffici di via Berlinguer

Cancelli chiusi al pubblico e scarsa trasparenza sugli orari di ricevimento negli uffici di via Berlinguer per i cittadini che devono produrre istanze di “annullamento in autotutela” delle cartelle erroneamente inviate. Una lotta contro il tempo messa in evidenza da Russo.

Il servizio è di Tiziana Zurro

vedi anche
https://www.agro24.it/2021/02/21/video-scafati-michele-russo-polo-scolastico-a-rischio-e-fuga-da-responsabilita/