VIDEO – Scafati. Degrado al Centro Plaza. Russo: quale futuro?

Scafati. Centro Plaza. L’amministrazione Salvati ancora non ha immaginato il recupero di questi spazi che potrebbe tradursi in un nuovo slancio

Scafati. Degrado al Centro Plaza. Russo: quale futuro?

Il centro commerciale Plaza, con la piazza e il teatro Auditorium sono opere realizzate negli anni ’90, realizzate per dotare di servizi il popoloso quartiere destinato ad edilizia economica, popolare e convenzionata. In particolare l’auditorium venne ceduto al Comune di Scafati da chi realizzò il Centro Commerciale. L’operazione vide la luce con l’Amministrazione del Sindaco Nicola Pesce. Quel centro oggi è sinonimo di degrado.

Mancati interventi.

I mancati interventi di manutenzione dello spazio destinato ad agorà e al ritrovo, nel tempo, è diventato anche mira abituale di atti vandalici. L’assenza di sorveglianza ha incoraggiato il vandalismo. Restano chiusi i anche i parcheggi sottostanti la piazza. Degrado anche per il foyer sottostante la ex “Scafati Solidale” e il cineteatro chiuso da tempo. L’amministrazione Salvati ancora non ha immaginato il recupero funzionale di questi spazi. Un recupero che potrebbe tradursi in un nuovo slancio soprattutto per la popolosa frazione di San Pietro.

Vedi anche VIDEO – Scafati. Il pasticcio dei tributi e le cartelle pazze

Il servizio è di Tiziana Zurro