Salerno. Controlli COVID-19, multe per 200 persone e 8 esercizi commerciali

Salerno. È di 200 persone multate e 8 titolari di esercizi commerciali sanzionati, il bilancio dei controlli delle forze dell'ordine

Carabinieri Guardia di Finanza Interforze
Carabinieri Guardia di Finanza Interforze

Salerno. Controlli COVID-19, multe per 200 persone e 8 esercizi commerciali.

È di 200 persone multate e 8 titolari di esercizi commerciali sanzionati, il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine a Salerno e provincia nell’ultima settimana. Con la zona rossa ancora in vigore in Campania, sono stati svolti servizi di controllo finalizzati a verificare il rispetto della normativa anti Covid nei luoghi di maggiore aggregazione e, per questo, più esposti al rischio di possibili affollamenti.

Attività di controllo sul territorio.

L’attività è stata disposta dal questore di Salerno d’intesa con i comandi provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e ha visto il contributo della Polizia municipale, della Polizia provinciale e dell’Esercito italiano. Complessivamente sono stati controllati 7.658 persone, 4.970 veicoli e 2.073 esercizi pubblici, con sanzioni a 200 persone per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo e 8 titolari di esercizi commerciali per mancato rispetto delle normative anti Covid. In particolare, nei giorni scorsi, in una zona collinare di Salerno, una famiglia è stata sorpresa e sanzionata mentre effettuava un picnic, con brace e vivande, per festeggiare il compleanno di uno dei componenti. Sempre a Salerno, un bar della zona orientale è stato multato perché, non rispettando le limitazioni previste per la zona rossa, è rimasto aperto oltre l’orario consentito.

Adnkronos

Leggi anche COVID-19. Oggi nel salernitano 299 casi. Calo curva nell’agro

Agro24Spot