VIDEO – Corbara. L’azione della rete dei sindaci: l’alta velocità nell’agro

Corbara. L’inclusione del territorio agro nel sistema della rete ad Alta Velocità. A illustrare un'altra azione comune della rete dei sindaci è Pietro Pentangelo

Corbara. L’azione della rete dei sindaci: l’alta velocità nell’agro.

L’inclusione del territorio agro nel sistema della rete ad Alta Velocità. A illustrare un’altra azione comune della rete dei sindaci è uno dei coordinatori del nuovo soggetto, Pietro Pentangelo sindaco di Corbara. I sindaci del territorio dell’Agro Sarnese Nocerino – Vesuviano insieme stanno trovando una soluzione che porti finalmente alla realizzazione della Stazione Vesuvio Est volano di sviluppo economico e turistico per tutta la zona dell’Agro Sarnese Vesuviano.

Il progetto.

Il progetto della Stazione Vesuvio Est è datato 2007 quando la Regione Campania, insieme a RFI, bandirono un concorso d’idee per la realizzazione di una stazione d’interscambio tra la linea alta velocità a Monte del Vesuvio e la linea regionale Eav Sarno – Poggiomarino. Opera inserita nel contratto di programma 2017/2021 tra MIT e RFI. A oggi, l’intervento è in fase di progettazione preliminare.

Il servizio è di Rossella Liguori

Guarda anche VIDEO – La Rete dei sindaci per dare slancio all’agro metelliano