A Sarno la Zona Industriale Commerciale. L’Assessore Squillante: “Sviluppo territoriale”

Area Pip verso il completamento per diventare sempre più zona industriale commerciale. Una visone tutta nuova quella che riguarda gli insediamenti produttivi

A Sarno la Zona Industriale Commerciale. L'Assessore Squillante: “Sviluppo territoriale”

A Sarno la Zona Industriale Commerciale. L’Assessore Squillante: “Sviluppo territoriale”

Area Pip verso il completamento per diventare sempre più zona industriale commerciale. Una visone tutta nuova quella che riguarda gli insediamenti produttivi di Sarno già al centro di una manifestazione di interesse per potenziare la presenza delle imprese. Un sopralluogo per valutare i tempi di ultimazione, quello del sindaco Giuseppe Canfora e dell’ assessore alle Attività Produttive, Francesco Squillante, ha tracciato le linee di un possibile ampliamento dell’ offerta territoriale.
L’area industriale di via Ingegno è rientrata nelle Zes, zone economiche speciali, e dunque col riconoscimento di tutta una serie di benefici per poter investire attraverso incentivi nazionali ed incentivi regionali, con la semplificazione delle procedure, riduzione degli oneri Irap. Una prospettiva di futuro occupazionale e di crescita sul territorio. La novità è quella di intendere l’ area come zona industriale commerciale. A parlarne è l’ assessore Squillante.
«L’area degli insediamenti produttivi di Sarno, riconosciuta come Zes, ha sempre avuto un grande potenziale di sviluppo ed è su questo che abbiamo lavorato. Una posizione geografica favorevole, sullo svincolo autostradale, ed ottimi collegamenti non solo con Salerno, ma anche Napoli, Avellino, Benevento. Un punto nevralgico che non può non richiamare nuovi investimenti, imprenditori e un miglioramento della domanda e della risposta sul territorio. Stiamo completando i lavori, essere zona economica speciale significa vantaggi e benefici per chi intercetta la nostra zona industriale come area di investimento nuovo».