Corbara. Limitazione al traffico sulla Provinciale per Chiunzi

Corbara. Ordinanza sindacale per limitare la circolazione nel tratto stradale della Strada Provinciale 2

Corbara Via Esterna Chiunzi SP2
Corbara Via Esterna Chiunzi SP2
Revolution Slider ERRORE: Slider with alias slider-straordinaria not found.
Maybe you mean: 'sidebarhome' or 'bannerhome01' or 'homeunder' or 'banner-home-fondo' or 'slider-2-box' or 'Fondazione-Doria'

Corbara. Limitazione al traffico sulla provinciale per Chiunzi.

Ordinanza sindacale per limitare la circolazione nel tratto stradale della Strada Provinciale 2 verso Via Esterna Chiunzi, dal km 2 al km 4,5 che ricade nel Comune di Corbara. Il sindaco Pietro Pentangelo ha disposto il divieto di transito per i veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva massima autorizzata superiore ai 7,5 tonnellate a pieno carico e agli autobus turistici superiori ai 4 m di altezza e 8 m di lunghezza.

Il divieto.

Il divieto vige nei giorni feriali, oltre a quelli festivi dal 17 maggio al 31 ottobre prossimo, nelle fasce orarie 8,00/14,00 e 16,00/22,00 in entrambi sensi di marcia. Il sindaco Pentangelo ha ritenuto di redigere tale ordinanza anche per motivi di natura idrogeologica. Infatti si legge nell’ordinanza che: “dopo la consultazione della carta del rischio di pericolosità da frana del vigente piano per l’assetto idrogeologico del territorio dell’Autorità di Bacino Regionale Campania Centrale relative alle condizioni di pericolosità e rischio idrogeologico della strada provinciale SP2 nell’ambito del comprensorio comune emerge che le aree a cavallo dell’arteria stradale risultano prevalentemente classificate pericolosità/rischio da frana ritenuta molto elevata”.

Le caratteristiche della Strada Provinciale.

La strada provinciale è caratterizzata da una larghezza media di gran lunga inferiore a 6 metri ed è, inoltre, caratterizzata da un continuo susseguirsi di curve e da numerose strettoie che creano poi difficoltà d’incrocio tra i veicoli transitanti. Inoltre la circolazione del traffico pesante all’interno del centro abitato è motivo di crescente disagio quotidiano mettendo in pericolo l’incolumità pubblica delle persone e degli edifici ricadenti nel centro abitato. Il tratto stradale interessato da intenso traffico è un’arteria privilegiata per coloro che vogliono raggiungere la costa d’Amalfi. In virtù di queste situazioni l’ordinanza sindacale limiterà in via precauzionale la circolazione nel tratto stradale.

Aldo Severino

Guarda anche VIDEO – Corbara. Un centro vaccinale modello per l’agro nocerino

Agro24Spot