VIDEO – Pagani. Nuovi mezzi per la raccolta differenziata in città

Pagani. Presentati nello spazio antistante il mercato Ortofrutticolo tre nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti della Regione Campania

Pagani. Nuovi mezzi per la raccolta differenziata in città.

Presentati nello spazio antistante il mercato Ortofrutticolo tre nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti della Regione Campania. Si tratta di due Porter Piaggio e un autoarticolato multifunzione con ragno. Si arricchisce quindi la nuova flotta mezzi che avrà a disposizione la società partecipata, SAM, nata dalle radici di ASPA, che si occuperà dell’ambiente e della manutenzione a Pagani. Oltre a efficientare il servizio, i nuovi mezzi comporteranno inoltre l’abbattimento dei nuovi costi da affrontare per la società neonata.

Il progetto regionale.

Si tratta del secondo step del “Progetto Operativo per l’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani” della Regione Campania, destinato ai comuni con basse percentuali di raccolta differenziata, a cui il Comune di Pagani si è candidata nel 2018. Il programma straordinario prevedeva il supporto a 23 comuni, anche con la fornitura di attrezzature a supporto della raccolta differenziata.

La consegna dei nuovi mezzi è anche un momento per tracciare le prime linee della nuova società comunale.

Il servizio è di Tiziana Zurro

Guarda anche VIDEO – Angri. Allo Studio Mazzola screening per osteoporosi e tiroide