Angri. Marianna Somma di “Artisticamente” finalista a Milano Design Week 2021.

L'artigiana ceramista con la sua opera è stata scelta dalla commissione a rappresentare Angri alla mostra "Sono tazza di te!"

Non ci crede ancora Marianna Somma, l’artigiana ceramista angrese nata in Svizzera. Con una tazza particolare ha rappresentato Napoli. Il design molto originale, la realizzazione del cornetto con il richiamo alle tante credenze legate ad esso, hanno permesso all’artista di sbaragliare i tanti partecipanti.

Tra 300 candidature da tutta Italia solo in 67 hanno superato la selezione per presentare la loro opera all’interno della mostra.

“Sono onorata – dice Marianna Somma –  e partecipo, quasi incredula, con orgoglio alla mostra “Milano Design Week 2021″ che si terrà a Milano dal 5 al 10 settembre. Una rassegna importante del settore  che mi vedrà impegnata insieme a tanti concorrenti provenienti da tutta Italia e dove sarò fiera di rappresentare il mio paese. Un grazie di cuore ad Anty Pansera e Patrizia Sacchi – conclude la ceramista angrese – per avermi coinvolta in questo meraviglioso progetto”.

Marianna Somma ha da poco svolto un laboratorio di manualità di ceramica intitolato “Il Battista agli occhi dei bambini” nell’ambito degli eventi del cartellone estivo “Angri città d’Arte” organizzato dalla Pro Loco, riscuotendo apprezzamenti e un grande consenso e per il lavoro svolto.

Agro24Spot