VIDEO – Angri. Pro Loco: un tour guidato alla scoperta della città

Angri. Una visita guidata alla riscoperta delle bellezze artistiche. La rassegna della Pro Loco ha dedicato una giornata alla riscoperta del patrimonio artistico e culturale

Angri. Pro Loco: un tour guidato alla scoperta della città.

“Angri Città d’Arte”. Una visita guidata alla riscoperta di Angri e delle sue bellezze.
La rassegna culturale della Pro Loco  ha dedicato una giornata anche alla riscoperta del patrimonio artistico e culturale angrese ritenuto tra i più importanti e ricchi dell’agro nocerino sarnese. A promuovere l’itinerario, un mix tra storia e arte, è stata l’associazione PanacèA, che contribuisce fattivamente alla valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale di Angri.

Un mini tour pilota.

Lo storico Giancarlo Forino insieme al presidente di PanacèA Giovanni Rossi, hanno guidato i visitatori in un mini tour tra la chiesa di San Giovanni Battista, il Palazzo Doria e l’intreccio di stradine che si snodano tra i rivoli del centro storico, per riscoprire quell’antico fascino che riporta alle nostre origini e tradizioni.

Apprezzamento per l’iniziativa, ritenuta di alto spessore culturale, anche dalla vicepresidente della Pro Loco Francesca Francavilla.

Il servizio è di Rosa Doberdò

Agro24Spot