Angri. Una strada alternativa al traffico della scuola Fusco.
La mancanza di spazi per la sosta in Via Adriana durante il “tempo scuola” è ormai una emergenza costante per l’utenza. Il plesso del Circolo Didattico Fusco, fin dalla sua ricollocazione, ha subito palesato gravi mancanze di stalli per la sosta temporanei dei veicoli e vie di sbocco che evitino il traffico nelle ore di maggiore flusso e deflusso verso il polo scolastico di Via Adriana. Una scuola concepita e nata male sia dal punto di vista logistico che quello progettuale che si affaccia sulla trafficata ex provinciale Via Adriana.
Le proposte
Vari gli accorgimenti e le soluzioni possibili da proporre all’amministrazione arrivano dai consiglieri comunali Roberta D’Antonio, Domenico D’Auria, Vincenzo Ferrara. Tra i quali: la possibile concessione, da parte della Provincia, di una parte del giardino in dote all’ISIS Fortunato per realizzare una strada di disimpegno e di pubblica utilità tra Via Cuparella e Via Alveo Sant’Alfonso e la realizzazione di parcheggi per la sosta temporanea dei veicoli durante il tempo scuola. I tre consiglieri comunali chiederanno l’intervento Presidente della Provincia.
La strada di circonvallazione come si vede dalle immagini aeree è già totalmente persistente e non sarà quindi abbattuto nessun albero né ci sarà la ricaduta di un impatto ambientale negativo sulla zona, come sottolinea la consigliera Roberta D’Antonio.
Il servizio è di Tiziana Zurro
Guarda anche VIDEO – Angri. Svolta al Primo Circolo ma la vertenza continua