Campania. COVID, oggi sono 722 i casi registrati

Torna a spaventare nei numeri il COVID in Campania. Nell’agro nocerino e vesuviano aumento esponenziale dei casi positivi

COVID-19
COVID-19

Campania. COVID, oggi sono 722 i casi registrati

Torna a spaventare nei numeri il COVID in Campania. Nell’agro nocerino e vesuviano aumento esponenziale dei casi positivi. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 722 positivi al Coronavirus e 4 decessi nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. È quanto emerge dal bollettino dell’unità di crisi della Regione. I tamponi processati nella giornata di ieri sono 23.282. Una vittima del 1951 si è registrata a Torre del Greco.

Le scuole e il vaccino

Focolai nelle scuole sempre più frequenti. “Vaccinatevi, la terza dose non si può fare dopo, bisogna fare prima, tutto prima anche perché il personale scolastico si è vaccinato con Astrazeneca. Quindi, noi dobbiamo muoverci perché dobbiamo vaccinare 170mila persone che fanno parte del personale scolastico” sostiene il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito al vaccino da somministrare ai docenti.

“Dobbiamo fare uno sforzo per completare la terza dose al personale scolastico che oggi è il più esposto perché è a contatto con ragazzi. Bambini sotto i 15 anni che, in larghissima misura, non sono vaccinati e possono portare il contagio. Questo ci serve per la tutela dei bambini del personale scolastico e anche per evitare di dover chiudere di nuovo le scuole”, conclude De Luca.

ReCro