S.Egidio: Paola Panariello impegno concreto per Tampellin (video)

Sant’Egidio del Monte Albino tiene stretti i legami e l’attenzione sul villaggio di Tampellin anche l’imprenditrice farmaceutica Paola Panariello mette il suo impegno

S.Egidio: Paola Panariello un impegno concreto per Tampellin

Missione Africa. Sant’Egidio del Monte Albino tiene stretti i legami e l’attenzione sul villaggio di Tampellin in Burkina Faso dove ormai da diversi anni proprio grazie al sostegno economico il piccolo centro si sta sviluppando una sua precisa identità urbana. A sostegno del villaggio l’associazione “Baobab amici di Tampellin”, presieduta da Salvatore Carrese e proprio grazie alle donazioni è stato già possibile costruire nel villaggio una scuola materna, la casa di accoglienza dei sacerdoti, un presidio sanitario e la prima maternità migliorando la vita quotidiana della piccola comunità.

Il progetto di Panariello

Sposa questo progetto, attraverso uno specifico soggetto, anche l’imprenditrice farmaceutica Paola Panariello che con il suo impegno è pronta contribuire, con presidi di protezione specifici, al miglioramento delle condizioni igienico e sanitarie della piccola comunità messa a dura prova proprio dalla pandemia COVID.

Il servizio è di Tiziana Zurro