Pagani. Finanziati cinque milioni per la rigenerazione urbana

Pagani. Il progetto è stato presentato la scorsa estate e riguarda l’intervento complessivo di rigenerazione del comparto di via Tenente Marco Pittoni e zone connesse

Pagani Comune
Pagani Comune

Pagani. Finanziati cinque milioni per la rigenerazione urbana

Il sindaco Raffaele Maria De Prisco ha annunciato la notizia che anche la città di Pagani sarà tra i Comuni beneficiari del contributo previsto dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare a investimenti in progetti di rigenerazione urbana. All’ente di Piazza Bernardo D’Arezzo è stato concesso un finanziamento da cinque milioni di euro per un intervento di rigenerazione in un’area centrale della città a ridosso del corso principale e di altre aree come piazza Sant’Alfonso. Con impatto urbanistico positivo per tutta l’area cittadina.

L’area interessata

Il progetto è stato presentato la scorsa estate e riguarda l’intervento complessivo di rigenerazione del comparto di via Tenente Marco Pittoni e zone connesse. È stato previsto un importante parcheggio interrato, riqualificazione del centro per anziani e uno per i giovani, arredo urbano e altri interventi sulla strada e su alcune strutture nella zona dove hanno sede della consortile AgroSolidale, il comando di Polizia Locale e anche alcuni uffici comunali.

Il verso il crono programma

Entro il 2022 potrebbe essere istruito anche il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori. Il termine previsto per la realizzazione è fissato entro il 2025.