Angri. Cimitero: via libera all’esternalizzazione dei servizi (video)

Angri. L’ente attraverso l’atto d’indirizzo ha deliberato l’esternalizzazione a terzi, a soggetti privati, alcuni dei servizi del cimitero

Angri. Cimitero: via libera all’esternalizzazione dei servizi

Appalto per la gestione esterna dei servizi nel cimitero. L’ente attraverso l’atto d’indirizzo prima e la successiva determinazione ha deliberato l’esternalizzazione a terzi, a soggetti privati, alcuni dei servizi del cimitero per una spesa complessiva annua di 124.440,00 euro.

Banner Animato Conncetivia

La decisione

La decisione è maturata conseguenza della storica mancanza del personale e allo scarso turn – over all’interno dell’ente. Alcuni dei servizi sono stati già in gestione all’azienda speciale Angri Eco Servizi e da un locale istituto di Vigilanza Privata tutt’ora operativo per la videosorveglianza parziale del perimetro sacro. Il servizio necrofori è già da anni affidato a un soggetto esterno, opportunamente accreditato e adeguatamente fornito di personale, per un importo complessivo di circa 85mila euro annui. L’ente e L’U.O.C.

Infine l’apertura pomeridiana del camposanto al pubblico è stata fissata per il martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 17,00 mentre nella fascia mattutina l’orario settimanale resta, in sintesi, quello tradizionale: dalle 08,00 alle 13,00.

Il servizio è di Aldo Severino