Striano piange l’ex sindaco Aristide Rendina

Striano piange l’ex sindaco Aristide Rendina. L'ex primo cittadino e architetto, è deceduto nella mattinata dopo una malattia contro il quale lottava da tempo

Lutto a Stiano è morto l'ex sindaco Aristide Rendina
Lutto a Stiano è morto l'ex sindaco Aristide Rendina

Striano piange l’ex sindaco Aristide Rendina

Striano piange l’ex sindaco Aristide Rendina. L’ex primo cittadino e architetto, è deceduto nella mattinata dopo una malattia contro il quale lottava da tempo. Aveva 66 anni. Non aveva mai fatto mai nascosto la sua malattia che aveva cominciato ad affrontare già nell’ultimo periodo in cui era primo cittadino. Proprio grazie alla tenacia di Rendina riprese vigore il progetto della TAV Vesuvio Est sul territorio cittadino. Un sogno che l’ex sindaco ha coltivato a lungo e che negli ultimi mesi è stato rifinanziato anche grazie alle sue pressioni.

Politico di vecchio stampo

di vecchio stampo, Rendina aveva già vissuto un precedente mandato da primo cittadino. Carattere deciso e sincero, anche dalle fila dell’opposizione aveva sempre partecipato attivamente alla macchina amministrativa. Tanti i messaggi di cordoglio significativo quello dell’attuale amministrazione cittadina: “Il sindaco Antonio Del Giudice e l’intera Amministrazione Comunale esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Rendina per la scomparsa dell’ex Sindaco architetto Aristide”. Rendina è stato ricordato anche dal sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri: “Abbiamo condiviso tantissime cose insieme. Persona onesta e di una correttezza unica” dice il primo cittadino terzignese.