Sant’Egidio – San Marzano. Via Pepe, strada killer e insicura

San Marzano sul Sarno. Questo trafficato tratto stradale, proprio dall’intersezione di Sant’Egidio fino a San Valentino Torio, presenta notevoli criticità

Sant'Egidio - San Marzano. Via Pepe, strada killer e insicura

Sant’Egidio – San Marzano. Via Pepe, strada killer e insicura

Via Pepe interseca il territorio di Sant’Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno e Pagani. La ex strada statale 367 Nolana Sarnese (SS 367), ora strada provinciale funge da collegamento interprovinciale collegando Nola e Sant’Egidio del Monte Albino. Questo trafficato tratto stradale, proprio dall’intersezione di Sant’Egidio fino a San Valentino Torio, presenta notevoli criticità.

I punti critici

Scarsa segnaletica, un impianto d’illuminazione fatiscente e mal funzionante ma soprattutto il manto stradale completamente distrutto anche da ripetuti lavori ai sotto servizi e non ripristinato correttamente. Il tratto stradale, nel corso del tempo, ha registrato anche numerosi incidenti stradali anche mortali che ne hanno certificato l’insicurezza.

Rimpallo di responsabilità

Un rimpallo di responsabilità circa la manutenzione che sarebbe cura dell’ente Provincia di Salerno del presidente Michele Strianese molto “sensibile” proprio alla manutenzione della rete stradale nell’agro. Gli abitanti lungo i lati delle carreggiate della strada provinciale chiedono interventi rapidi e determinanti necessari a garantire l’incolumità di automobilisti e pedoni. I politici invece dovrebbero chiedere la convocazione di una conferenza dei servizi tra i comuni e i gestori dei sotto servizi per immaginare di programmare una corretta manutenzione e messa in sicurezza della strada provinciale.

Luciano Verdoliva