Pagani. La città in festa riabbraccia la Madonna delle Galline (video)

Pagani. Presentato il programma civile del Comune in vista delle celebrazioni del Carmelo detta Madonna delle Galline

Pagani. La città in festa riabbraccia la Madonna delle Galline (video)

Presentato il programma civile del Comune di Pagani in vista delle celebrazioni della Madonna delle Galline tra le polemiche del maxi piano di sicurezza e della mancata processione. Nella conferenza stampa all’Auditorium Sant’Alfonso Maria De’ Liguori il Sindaco Lello De Prisco e il Vicesindaco nonché delegata al turismo religioso Valentina Oliva hanno illustrato lo svolgimento delle celebrazioni organizzate insieme anche a parrocchie e associazioni.

Banner Animato Conncetivia

Presenze tradizionali

Saranno presenti come da tradizione i toselli nelle principali strade della città, con ben 21 altarini organizzati dalla cittadinanza e uno di proprietà comunale. Ma non solo, il Comune ha preparato diversi eventi, che inizieranno Venerdì a Palazzo San Carlo con la consegna della Statua della Madonna delle Galline a opera dell’artista Sasà Sorrentino e si concluderanno con il tradizionale concerto popolare che vedrà la partecipazione anche di Enzo Avitabile.

Oliva: “preservato l’essenziale”

“Abbiamo preservato l’essenziale e provato a portare fuori la tradizione paganese anche attraverso iniziative che prevedono anche l’inclusione delle scuole” ha detto il Vicesindaco Valentina Oliva durante l’illustrazione del programma civile, che prevede anche zone di parcheggio e commercio dedicato in varie zone della città.

Il servizio è di Alfonso Romano